L'oro di Lecce: Dorgu, debutto da sogno contro la Svizzera. E Burnete..
Un debutto straordinario per il talentino giallorosso valutato in estate 30 milioni
Dopo le prime tre partite del campionato di Serie A, ci si ferma per la consueta pausa dedicata alle nazionali.
Tra i giocatori giallorossi convocati, figura anche il talentino danese Patrick Dorgu, che grazie alle sue prestazioni è riuscito a guadagnarsi la chiamata della nazionale maggiore.
L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Patrick Dorgu è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare Danimarca - Svizzera (5/09) e Danimarca - Serbia (8/09) valevoli per la UEFA Nations League.
Il classe 2004, inserito tra i migliori 100 Under 21 d'Europa, ha scelto la nazionale danese nonostante abbia anche il passaporto nigeriano. Con la nazionale scandinava il laterale giallorosso ha giocato dall'Under 18 fino all'Under 21, dove ha disputato anche 7 gare.
Debutto con gol
La Danimarca si è ritrovata a sfidare al debutto in Nations League la Svizzera. Un impegno non da poco per la selezione scandinava che comunque ha fatto la partita, pur non riuscendo a trovare inizialmente il gol del vantaggio.
Ma a sbloccare la partita ci pensa lui, il talentino giallorosso. Subentrato al minuto 81 al posto di Victor Nelsson, Dorgu ci impiega solo pochi secondi per trovare il gol sbloccando così la partita.
Allo scadere ci mette la firma anche Højbjerg, che sigla la rete del definitivo due a zero. Insomma, un debutto da sogno per il classe 2004 ed un ulteriore passo in avanti per la sua crescita.
Il Lecce osserva soddisfatto. Gli uomini di mercato del Lecce in estate sono stati chiari. Il giocatore non lascia il Salento per meno di 30 milioni. Ed ecco spiegato il perché.
Anche Burnete in gol
L'attaccante ha giocato la partita di Elite League con la sua Romania Under 20 valida per la qualificazione al mondiale di categoria in Cile, contro la Germania.
E' stato proprio lui ha trovare il gol che ha aperto le marcature al 25', rete che tuttavia non è servita ad evitare la sconfitta per 2 a 3 grazie alla rimonta tedesca.