Clamoroso Sinner, addio alle Olimpiadi di Parigi causa tonsillite. Ecco chi lo sostituirà
Il tennista azzurro numero 1 al mondo annuncia con un post su Instagram il forfait dalle Olimpiadi a poco meno di 48 ore dall'inizio
"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.
Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia".
Con questo messaggio su Instagram Sinner, il tennista di San Candido, diventato numero 1 della classifica ATP lo scorso giugno, annuncia di non poter presenziare alle Olimpiadi che inizieranno nella capitale francese il prossimo sabato 27 luglio.
Un duro colpo per tutti i tifosi di Jannik che non vedevano l'ora di vederlo scendere nuovamente in campo dopo la cocente sconfitta contro Alcaraz a Wimbledon.
Chi al suo posto?
Il regolamento è decisamente complesso. Fino al 19 luglio l'Italia avrebbe potuto sostituire Sinner con il miglior classificato nel ranking che sarebbe stato Flavio Cobolli ma ad oggi la direttiva prevede che il sostituto dell'altoatesino sia il giocatore di doppio con il migliore ranking in singolare ovvero Andrea Vavassori.
Il tennista piemontese, attuale numero 201 al mondo nel singolare e numero 9 al mondo nel doppio sarà atteso da un vero e proprio tour de force nella capitale francese: Vavassori, infatti, oltre a sostituire Sinner nel singolare, sarà chiamato a giocare in coppia con lo storico compagno Bolelli nel doppio maschile e giocherà anche nel doppio misto in compagnia di Sara Errani.
In attesa che si riprenda Sinner, il tennista che ha fatto avvicinare al tennis un'intera generazione di sportivi, non resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Vavassori con la speranza che riesca a difendere a spada tratta i colori azzurri.