header logo

Il 2024 è ormai prossimo alla fine ed un altro anno volge al termine. Un anno a suo modo storico per il Lecce, che ha centrato la seconda salvezza di fila sognandone una terza. Ma tra i traguardi raggiunti, anche l'ottenimento dei fondi per la copertura totale della “casa” dei giallorossi e l'inizio dei lavori per il nuovo centro sportivo di Martignano.

Ma prima che la l'orologio segni la mezzanotte e l'anno volga definitivamente a termine, diamo uno sguardo mese per mese a quello che è stato il 2024 dei giallorossi. Un anno di alti e bassi ma anche di successi sofferti.

Gennaio – Via Strefezza e crisi di risultati 

Una sessione di calciomercato particolare quella di gennaio, con la cessione di Gabriel Strefezza al Como in prestito con obbligo di riscatto. La piazza rumoreggia, non è contenta. 

Tanti colpi sembrano essere vicini, da De Wit a Lagerbielke fermato proprio nel momento della partenza. Arriva solo Santiago Pierotti, mentre i risultati sul campo stentano ad arrivare.

Trinchera-Pierotti-Corvino

Dopo una partenza sprint con D'Aversa, il Lecce entra in crisi. A gennaio la squadra racimola solo un punto in quattro gare. Come dimenticare poi, quel Genoa-Lecce in cui settanta ottimi minuti dei salentini vengono gettati via da dieci minuti di follia. Da zero a uno a due a uno in sei minuti.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Stendardo spiega la Lazio: "Squadra giovane che è cambiata tanto. L'esperienza a Lecce.."

💬 Commenti