header logo

Ore “calde” sul fronte portieri in questa fase di calciomercato estivo con diversi nomi sui taccuini dei dirigenti sportivi di club italiani di massima serie pronti a investire capitali per accaparrarsi le loro prestazioni in vista dell'inizio della nuova stagione.

Fiorentina-Monza: intreccio intrigante 

Raffaele Palladino

In queste ultime ore la Fiorentina del nuovo allenatore Raffaele Palladino, lo scorso anno sulla panchina del Monza, è alla ricerca di un portiere titolare di livello per il prossimo anno. 

Il nome in cima all lista dei desideri è quello dell'esperto David De Gea svincolatosi dal Manchester UTD la scorsa estate e pronto a vivere una nuova esperienza in un campionato diverso da quello inglese, dopo diversi anni di militanza, con la destinazione Firenze a lui molto gradita tanto da aver aperto al trasferimento in maglia viola. In realtà il nome dello spagnolo non sarebbe l'unico che la società del capoluogo toscano starebbe monitorando; in queste ultime ore, infatti, sarebbe uscito anche quello di Turati, di proprietà del Sassuolo ma lo scorso anno in prestito a Frosinone. 

Questi movimenti in entrata, inevitabilmente, libererebbero Terracciano il quale sembrerebbe ai margini del progetto nonostante l'ultima annata da protagonista con 47 presenze sul rettangolo verde, tra campionato e coppe. Sul ragazzo ci starebbe pensando il Monza di Adriano Galliani che avrebbe chiesto informazioni per portarlo in biancorosso specie dopo l'addio di Di Gregorio alla Juve e l'infortunio di Cragno alla spalla.

A Napoli Meret non convince Conte 

In casa Napoli, invece, secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Meret non avrebbe convinto il suo allenatore Antonio Conte con il club partenopeo che starebbe già sondando qualche nome per rinforzare il reparto. 

Tra le opzioni più concrete ci sarebbe quella di Wojciech Szczesny oramai fuori dal progetto Juve, specie dopo l'arrivo di Di Gregorio. 

E su Falcone?

Falcone Lecce

Nell'ultima amichevole disputata dai giallorossi contro il Nizza al Via del Mare, non compariva il suo nome nella lista dei convocati. Motivazioni strettamente personali che nulla avevano a che fare con vicissitudini di mercato. Attualmente Wladimiro è un punto fermo della società di via Colonnello Costadura e appare molto difficile, pertanto, una sua partenza in questa finestra di mercato. 

Allo stesso tempo, però, sarebbe comprensibile un'eventuale interessamento di qualche club del massimo torneo anche perché le sue prestazioni non passano inosservate, anzi. 

Al momento, dunque, Falcone ed il Lecce continueranno nella stessa direzione con l'auspicio di raggiungere un'altra permanenza, assieme, nel campionato di Serie A con un ruolo, senz'altro, da assoluto protagonista e trascinatore all'interno del gruppo squadra.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce retrocesso: ecco cosa ne pensano i bookmaker

💬 Commenti