Coppa Italia Primavera, Lecce in semifinale: battuto il Sassuolo ai rigori
I ragazzi di Scurto sono riusciti ad ottenere un'altra vittoria passando al turno successivo
Il Lecce di Giuseppe Scurto vince ai rigori contro il Sassuolo padrone di casa nel quarto di finale di Coppa Italia Primavera. I giovani giallorossi continuano dunque il loro percorso vincente, riuscendo ad andare avanti nel torneo.
Il cammino dei giallorossi
L'esordio nei trentaduesimi di finale è stato decisamente convincente, con una vittoria netta per 5-0 contro la Salernitana. Una prestazione dominante che ha visto Kodor e Winkelmann segnare una doppietta ciascuno.
Nei sedicesimi, la sfida contro il Venezia è stata decisamente più equilibrata. Il Lecce ha comunque trovato il modo di imporsi, grazie a una rete di Agrimi che è risultata decisiva per l'1-0 finale.
Negli ottavi di finale, i giallorossi hanno affrontato un avversario di grande prestigio come la Roma. In un match combattuto, il Lecce è riuscito a ottenere una vittoria di misura per 2-1.
Il tabellino dell'incontro
Sassuolo: Scacchetti, Macchioni, Knezovic (33’ pt Di Bitonto), Leone, Daldum (30’ st Sandro), Weiss (30’ st Minta), Lopes, Bruno © (43’ st Vedovati), Corradini, Barani, Parlato. A Disposizione: Vigano’, Benvenuti G., Benvenuti T., Seminari, Tomsa, Cardascio, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica
Lecce: Rafaila, Esposito ©, Addo, Gorter, Kovac (1’ st Denis), Yilmaz (27’ st Mboko), Regetas (1’ st Winkelmann), Agrimi, Pacia, Ubani (34’ st Minerva), Bertolucci. A disposizione: Sakho, Verdosci, Russo, Lami, Brusdeilins, Pejazic. Allenatore: Giuseppe Scurto
Ammoniti: 22’pt Kovac, 28’ pt Regetas
Espulsi: 31’ pt Macchioni
Recupero: 2’ pt - 5’ st
Sequenza rigori: Bertolucci (Gol); Sandro (Gol); Denis (Gol); Parlato (Gol); Mboko (Gol); Vedovati (fuori); Gorter (Gol); Minta (Gol); Agrimi (Gol)
Arbitro: Francesco D’Eusanio della sez. di Faenza
Assistenti: Emanuele Bracaccini della sez. di Macerata - Daljit Singh della sez. di Macerata