Confermato: Wladimiro Falcone torna al Lecce, formula e cifre
Calciomercato Lecce, riecco Wladimiro Falcone
Confermata l'indiscrezione lanciata da PianetaLecce in mattinata: Wladimiro Falcone è il nuovo portiere dei giallorossi. Una trattativa durata oltre un mese e orchestrata in maniera magistrale dai salentini, che ora sono pronti ad abbracciare nuovamente il loro estremo difensore.
Wladimiro Falcone: la storia dell'intrigo tra Lecce e Sampdoria
Il 17 giugno il Lecce esercitò il diritto di riscatto acquisendo Wladimiro Falcone per 3,5 milioni di euro. In quelle ore non filtrò nulla dalla Liguria ed il controriscatto esercitato il 19 giugno dalla Samp (per 4,75 milioni di euro) lasciò di stucco i giallorossi. Allo stesso tempo, era inimmaginabile pensare ad un portiere convocato dalla Nazionale italiana nel campionato di Serie B. I blucerchiati, probabilmente, puntavano a rivendere l'estremo difensore ad una cifra maggiore nella massima categoria.
Nei 35 giorni successivi al controriscatto, però, l'unica squadra a farsi concretamente avanti per Falcone è stata il Lecce, che ha accolto positivamente la volontà del ragazzo di tornare nel Salento. Questa mattina l'operazione è stata definita.
Wladimiro Falcone torna al Lecce: formula e cifre
Il portiere torna al Lecce a titolo definitivo e firmerà un contratto quinquennale. Corvino e Trinchera blinderanno Falcone e la società leccese verserà nelle casse della Sampdoria 4 milioni di euro. Un tira e molla vinto dai giallorossi.
Portiere Lecce: attesa, ma ne è valsa la pena
I dirigenti del Lecce hanno dovuto staccare internet negli scorsi giorni (si scherza). Mentre parte della tifoseria era spazientita per l'assenza del portiere titolare, in via Colonnello Costadura gli uomini mercato hanno lavorato incessantemente e l'obiettivo numero uno, come anticipato da PianetaLecce lo scorso 10 luglio, è sempre stato il ritorno di Falcone.
Un'operazione capolavoro definita in queste ore. Adesso le formalità, poi l'arrivo del portiere, che potrebbe raggiungere i compagni direttamente nel ritiro di Folgaria, in Trentino.