header logo

Il Milan del neo tecnico Paulo Fonseca inizia a prendere forma. La squadra sta disputando, attualmente, la tournée americana superando brillantemente in amichevole prima il M.City di Pep Guardiola e poi il Real Madrid di Carlo Ancelotti. 

Sul mercato

La dirigenza rossonera, inoltre, è al lavoro per costruire una rosa all'altezza per il suo allenatore, colmando i vuoti lasciati dagli addii di alcuni giocatori primari come quelli di Olivier Giroud, volato a Los Angeles dopo l'esperienza in rossonero. Il reparto avanzato, infatti, rappresenta un tassello da mettere in ordine con la società che si è adoperata per sostituirlo adeguatamente con l'innesto dell'esperto Alvaro Morata che torna in Italia dopo il passato in maglia Juve, rappresentando una garanzia nel suo ruolo per l'inizio della prossima stagione.

Non solo, il Milan in queste ultime ore ha ufficializzato l'arrivo di Pavlovic, classe ‘01 in arrivo dal Red Bull Salzburg, rafforzando il reparto arretrato. La dirigenza, però, non si fermerà a questi soli due innesti: il club, infatti, è a stretto contatto con il Monaco per l’acquisto del centrocampista Fofana mentre dovrebbe chiudere a breve per il terzino brasiliano Emerson Royal dal Tottenham, il quale andrebbe a irrobustire la corsia laterale di destra specie dopo l'infortunio di Florenzi degli ultimi giorni.

Dure dichiarazioni di Criscitiello contro Ibra

criscitiello

Stanno facendo clamore le ultime dichiarazioni di Michele Criscitiello (direttore di Sportitalia), rilasciate qualche giorno fa, circa l'operato della dirigenza rossonera, e in particolare sulle affermazioni rilasciate da Zlatan Ibrahimovic sul Milan Futuro, una delle più grandi novità di questa nuova stagione. Il club rossonero, infatti, ha scelto di seguire quanto già fatto da altre squadre, Atalanta e Juventus, creando una formazione Under 23 che disputerà il prossimo campionato di Serie C, venendo collocato nel girone B per permettere ai giovani di proprietà di mettersi in mostra nel calcio dei “grandi”, migliorando il proprio bagaglio d'esperienza prima di fare, eventualmente, il salto di qualità in prima squadra.

Tutto risale a quanto dichiarato dall'ex calciatore svedese durante la presentazione del nuovo allenatore Fonseca, circa la posizione di alcuni giocatori considerati, oramai, ai margini del progetto, come Origi e Ballo-Touré, i quali, in attesa di una nuova collocazione con altre squadre, saranno integrati all'interno della formazione Under 23. Parole che hanno fatto discutere con il direttore di Sportitalia che non le ha mandate a dire, giudicando in maniera molto negativa la decisione della dirigenza. Di seguito le sue dichiarazioni: 

Il Milan così non va lontano. Ibrahimovic e il Milan stanno confondendo il progetto Under 23. Il Milan Futuro non può essere il Milan passato né il Milan presente. Che tu mi prendi Origi con la minaccia di andare a giocare in Serie C, non è quello il progetto Under 23, non è quello il progetto delle “squadre b”.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Bruno: "È stato il più forte di tutti. Lo menavi e non cadeva mai"

💬 Commenti