Loredana Tundo (Lista CON): "Bene l'iniziativa di ASI. Noi al fianco del cittadino"
L'intervento della consigliera comunale e provinciale sulla presa d'atto dell'ASI nei confronti di Forenergy
“Accogliamo con favore ed entusiasmo l'iniziativa dell'ASI che prende atto della presa di posizione dei consiglieri di minoranza di Galatina e Soleto. Per noi un atto dovuto, ma non ci resta che notare il silenzio, su un tema così importante, dell'amministrazione comunale di Galatina.
Come al solito, c'è una grossa differenza tra il tanto chiacchierare e i fatti concreti. La nostra posizione è chiara: ci schieriamo in maniera contraria alla costituzione di un impianto privato non inserito nel piano rifiuti regionali. Oltre tutto non è previsto alcun risparmio per i cittadini, andando però a trattare rifiuti speciali. Per noi la questione salute e impatto sui cittadini è di fondamentale importanza, per cui ci siamo sentiti in dovere di agire in questa direzione. E ci batteremo ogni qualvolta la questione sarà così importante”.
Così la consigliera comunale di CON Loredana Tundo, commentando la presa d'atto di ASI nei confronti di Forenergy per i quali sarebbe decorsi i termini e sarebbe decaduta dalla preassegnazione dei suoli.