header logo

Di Patrick Dorgu ormai parlano tutti. L’esterno danese ha impressionato gli addetti ai lavori in questo inizio di campionato ed adesso non parliamo più di una novità ma di una certezza del Lecce e della nostra Serie A.

Le parole di Coppitelli

Queste le parole di Federico Coppitelli sull’esterno danese, che ha allenato due stagioni fa con la Primavera campione d’Italia:

Adesso Dorgu lo vogliono tutti? Molto brava l'area scouting del Lecce. Era un nazionale danese under, e di quella nazionale era l'unico giocatore senza un contratto professionista. Potevano prenderlo tutti ma non lo vide nessuno se non il nostro capo scouting. Ha la caratteristica di non subire la pressione.

Qual è il suo vero ruolo?

Gli allenatori bravi parlano di funzione e non di ruolo, diciamo che dipende da come lo incastri. È un terzino di spinta o quinto se giochi a tre dietro. Ho potuto vedere però la partita con il Verona e come fai a dire che non è un esterno d'attacco, avendo segnato tre gol e provocato un cartellino rosso? Per me comunque il suo ruolo naturale è di terzino sinistro. E in lui vedo le doti dei predestinati. Quando era con me in Primavera non è che non veniva mai convocato in prima squadra, neanche faceva gli allenamenti. Però la dirigenza aveva deciso che fosse da Serie A.

Federico Coppitelli

Le parole di Lo Monaco 

Intervistato da 'Radio Kiss Kiss Napoli', il dirigente Pietro Lo Monaco ha analizzato il momento del Napoli di Antonio Conte, squadra che dopo dieci giornate guida la classifica di Serie A: 

Le squadre che mette in piedi Conte sono pragmatiche, essenziali, aggressive, applicate, lui ha sempre fatto questo calcio qui. Penso che il Napoli di oggi sia l’emblema dell’idea di calcio di Conte. Il campionato scorso è stato devastante in tutti i sensi ed minato la squadra nel modo di essere, è stato Conte a ricostruirla e l’ha fatto in poco tempo.

Sul mercato… 

Bisogna dire bravo a Conte, mi auguro che il Napoli arrivi fino in fondo e ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Conte è bravo a tenere sulla corda i suoi, forse a qualcuno Conte non sarà simpatico, ma è un vincente. Olivera? Conte sa cosa fare per avere il massimo da ogni calciatore. Dorgu e Bonny? Conte sa che a sinistra c’è bisogno di un rinforzo, Dorgu gli piacerebbe molto.

Bologna-Lecce, le ultime da Acaya: quattro in differenziato
Thomassen su Dorgu: "Vi racconto qual è il suo vero segreto"

💬 Commenti