C'è un dato che può dare coraggio al Lecce contro l'Inter: ecco quale
La partita contro i nerazzurri rimane comunque proibitiva, ma una statistica può far ben sperare
Questo pomeriggio al Via del Mare scenderanno in campo Lecce e Inter. Questa sfida sarà, almeno sulla carta, proibitiva per la squadra di Giampaolo, che per fare risultato dovrà fare una prestazione perfetta e sperare in un calo di concentrazione da parte dei nerazzurri.
Sotto questo punto di vista, il calendario può dare una mano al Lecce. Infatti, la squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontare nelle prossime due settimane quattro partite, di cui tre molto importanti (contro Monaco, Milan e Juventus) e questo potrebbe portare a qualche cambio nella sfida di oggi. L'allenatore piacentino cerca la vittoria numero 200 in serie A, e sarebbe il più veloce nella storia a riuscirci.
Possibile turnover per Inzaghi
Come detto, mister Inzaghi potrebbe fare affidamento a qualche sua riserva. In questo senso, tra i possibili cambi ci sono: Darmian in difesa al posto di Pavard, Frattesi al posto di Barella in mezzo al campo e Zielinsky al posto di Asslani in cabina di regia.
Nonostante queste rotazioni, i giocatori che scenderanno in campo sono di assoluto livello e questo fa capire la profondità della rosa che ha a disposizione l'allenatore piacentino.
Inter poco incisiva fino ad ora dopo la Champions
C'è però una statistica che però può dare coraggio al Lecce. Infatti, gli uomini di Giampaolo, oltre al calore del pubblico, possono fare affidamento anche su un dato. Quest'anno l'Inter ha ottenuto solo due vittorie nelle partite dopo la Champions League.
I nerazzurri vengono da due pareggi (contro Juventus e Napoli) e una sconfitta (contro il Milan) nelle sfide dopo la Champions, mentre sono arrivati successi contro la Lazio in trasferta e contro il Torino in casa. In questa statistica non bisogna considerare la partita contro la FIorentina, interrotta per le ben note vicende accadute a Bove.