header logo

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, rispettivamente Responsabile dell'Area Tecnica e direttore sportivo del Lecce, hanno parlato in conferenza stampa qualche giorno, presentando il nuovo arrivo Filip Marchwinski e svelando anche le possibili prossime mosse di mercato.

I ruoli da rinforzare 

Corvino ha parlato di tre arrivi in difesa e di una ipotetica punta che potrebbe arrivare per fungere sia da spalla che da alternativa a Nikola Krstovic. Adesso, ovviamente, la priorità riguarda la linea difensiva, dato che i giallorossi hanno assoluta necessità di rimpolpare un reparto che ha visto le partenze di Pongracic, Touba e Dermaku rispetto alla passata stagione.

Sull’esterno, invece, si cerca un vice Gendrey, un giocatore che possa rappresentare una valida alternativa all’esterno francese e mettere in difficoltà Luca Gotti nelle scelte di formazione, con la speranza che possa fare meglio rispetto a quanto proposto nella scorsa stagione da parte di Lorenzo Venuti.

In attacco, invece, si cerca un’altra punta che possa giocarsi una maglia da titolare con Nikola Krstovic e Rares Burnete, ma anche scendere in campo in coppia insieme ad uno dei due attaccanti già presenti in rosa. Per adesso solo voci e notizie che si rincorrono prive di fondamento, ma il Lecce è vigile sul mercato ed alla ricerca di un centravanti.

Possibili occasioni 

Non è escluso poi che in fase di calciomercato la dirigenza giallorossa non prenda in considerazione acquisti in altre zone del campo. A centrocampo, ad esempio, le partenze di Maleh ed Helgason, i problemi fisici di Gonzalez ed il recupero di Kaba potrebbero portare la società salentina ad investire per l’arrivo di un giocatore duttile, capace di giocare sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezz’ala.

Anche sull’esterno in attacco potrebbe esserci bisogno di aumentare il numero di laterali offensivi, per garantire a Gotti alternative valide e di livello.

Insomma, ancora tanto da fare con il mercato che volgerà al termine alla fine di questo mese. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Cassano attacca tutti: "Non sa allenare, gestisce i ristoranti. Il calcio alla carlona è finito"

💬 Commenti (2)