header logo

Il verde, come tutti sappiamo, è il colore della speranza e per questo motivo è diventato anche il colore simbolo della AISLA, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. L'iniziativa “Coloriamo l'Italia di verde” nasce nel 2018 dall'intuizione di alcuni volontari che hanno coinvolto sempre più comuni italiani da Nord a Sud che hanno deciso di illuminare di verde piazze e monumenti simbolo delle diverse città per tenere la luce accesa su questa terribile malattia e manifestare solidarietà nei confronti di coloro che la combattono giornalmente.

Il Via del Mare colorato di verde

La società giallorossa non si esime dal sostenere questa pregevole iniziativa. L'U.S. Lecce aderisce infatti alla XVII Giornata Nazionale SLA promossa dall'Associazione ConSlancio Onlus e sostiene l'iniziativa “Coloriamo l'Italia di verde”.

Ecco che oggi sabato 14 settembre e domani 15 settembre l'esterno della Tribuna Centrale del Via del Mare apparirà diverso dal solito e sarà completamente illuminato di verde. L'iniziativa, come detto in precedenza, servirà a sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica sul tema dell'assistenza ai malati di SLA, sulla necessità di garantire il diritto a cure ospedaliere efficaci in grado di far fronte alla complessità di questa malattia e infine, ma non per importanza, per continuare a finanziare l'attività di ricerca scientifica nel campo che ha fatto grandi progressi negli ultimi anni ma che ancora tanti ne dovrà fare in futuro.

L'U.S. Lecce poi, sempre in prima linea quando si tratta di manifestazioni solidali, ringrazia poi la KKStore e Antonio Marando per la sensibilità con cui hanno sposato questa nobile causa e hanno provveduto a realizzare l'impianto di illuminazione che per due giorni colorerà lo stadio Via del Mare di verde.

La cucina leccese sbarca in tv. Ecco dove vedere "Sapore salentino"
Coppa Davis: le ultime sugli Azzurri. Italia qualificata se...

💬 Commenti