Il Bologna ufficializza un ex campione d'Italia. Sarà già in campo a Lecce?
Il giocatore in queste ore sta limando gli ultimi dettagli e poi si aggregherà con i rosssoblù
Domenica prossima arriva al Via del Mare il Bologna di Vincenzo Italiano. La squadra rossoblù viene da un periodo incredibile, dove hanno inanellato una strascia di 13 partite su 14 senza mai perdere. L'ultima sconfitta risale alla partita casalinga contro il Verona del 30 dicembtre. Anche sabato sera gli uomini di Italiano hanno vinto al Dall'Ara contro il Como, facendo anche un favore al Lecce, che rimane così sopra ai lariani in classifica.
Striscia negativa importante per i giallorossi
La partita di domenica appare difficile anche per un'altra ragione. Infatti, i giallorossi non vincono in casa contro i felsinei dal lontano 2001, quando un gol di Cirillo bastò per battere gli undici allenati allora da Guidolin.
Da quel momento per il Lecce non sono mai arrivati i tre punti in casa, ma solo quattro pareggi e quattro sconfitte. La partita di domenica, quindi, sarà molto importante anche per cercare di rompere questo tabù e conquistare tre punti chiave per la lotta alla salvezza.
Calabria al Bologna: possibile esordio contro il Lecce?
Il Bologna, però, prepara questa nuova sfida con un nuovo acquisto in più. Stando alle parole riportate dall'insider di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito, Davide Calabria sta per firmare con la squadra di Italiano. In queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli, ma il giocatore si trova già a Bologna e nella giornata di oggi dovrebbe firmare il contratto che lo legherà con i felsinei.
Il terzino ex Milan porta al Bologna una grande dose di esperienza, in quanto è stato protagonista da capitano dell'ultimo scudetto vinto dai rossoneri, nella stagione 2021-22 con Stefano Pioli. Il terzino destro potrebbe già esordire domenica nella partita del Via del Mare, dove con il Milan ha già timbrato il cartellino, siglando il gol del definitivo 2-2 nella stagione 22-23.