Lecce, le strategie di mercato su Luka Romero e Giacomo Faticanti
I giallorossi sono molto attivi sul mercato in queste ore, si stanno guardando attorno per capire come intervenire chirurgicamente sui reparti
di Francesco Romano e Vittorio Murra
La strategia del Lecce sul mercato invernale è chiara: acquisire calciatori che possono dare un reale contributo alla causa da subito e possano arricchire il parco giocatori giallorosso, per questo motivo le voci sui prestiti sono attualmente infondate. Attualmente perché, naturalmente, le occasioni di mercato possono spostare gli equilibri e adesso vediamo perché.
Il Lecce cerca un attaccante esterno a titolo definitivo
Pantaleo Corvino ha in mano due o tre nomi che possono alzare il livello tecnico della squadra in attacco, i nomi si trovano attualmente nei campionati esteri e saranno ritenuti obiettivi dei giallorossi solo se sarà possibile acquisirli a titolo definitivo. Nei giorni scorsi abbiamo fatto il nome di Dilrosun, ma ce ne sono scritti anche altri sul taccuino del direttore generale dei salentini.
Luka Romero dal Milan al Lecce? L'ipotesi suggestiva
Naturalmente il 19enne del Milan piace ed i rapporti tra i club sono ottimi visti anche i recenti trascorsi (Lorenzo Colombo) tra le parti. Inoltre il procuratore di Romero è Ramadani che ha ottimi rapporti con Corvino. Dunque le basi per intavolare una trattativa ci sono e ci potrebbero essere a fine mercato, quando i giochi saranno ormai fatti per tutti e l'operazione Romero-Lecce potrà trasformarsi in una occasione.
Il calciatore è stato acquisito dal Milan a parametro zero dopo la scadenza del contratto con la Lazio. Da quel momento ha giocato pochissimo ed è un giocatore integro che non ha subito infortuni seri. Il suo ingaggio è elevato ma non tantissimo per le casse del Lecce, risulta guadagnare 800 mila euro nette a stagione, che sono 1,6 a lordo.
Se ci saranno le condizioni i giallorossi proveranno a portarlo nel Salento, senza dubbio.
Giacomo Faticanti alla Ternana
Il centrocampista del Lecce Giacomo Faticanti nelle scorse ore è stato accostato alla Ternana, in Serie B, dal collega Gianluca Di Marzio su Twitter:
Al momento, alla nostra Redazione, risultano essere solo rumor di mercato. Probabile he il club rossoverde abbia chiesto informazioni al procuratore del centrocampista giallorosso ma nessuna richiesta è stata ancora formulata al club che, dal canto suo, sarebbe disponibile al prestito nella serie cadetta per dare minutaggio ed esperienza al calciatore.