Lecce-Inter, designato l'arbitro: un episodio negativo con lui
Le designazioni arbitrali della ventiduesima giornata di Serie A
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 21ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25.
L'arbitro di Lecce-Inter
La gara Lecce - Inter, in programma domenica 26 gennaio 2025 alle ore 18:00, 22ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Livio Marinelli della sez. di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Alessandro Lo Cicero della sez. di Brescia - Marco Ceccon della sez. di Lovere. IV Ufficiale il sig. Francesco Cosso della sez. di Reggio Calabria. Al VAR il sig. Marco Di Bello della sez. di Brindisi; AVAR il sig. Daniele Paterna della sez. di Teramo.
Il bilancio del Lecce con Marinelli
Con l'arbitro della sezione di Tivoli il Lecce ha una buona tradizione. Infatti, nelle undici partite dirette da Marinelli, la squadra di Giampaolo ha ottenuto tre vittorie, sei pareggi e due sconfitte. L'arbitro torna al Via del Mare dopo il pareggio interno contro il Genoa dello scorso 5 gennaio.
Nonostante questo, però, l'arbitro della sezione di Tivoli è stato protagonista di un episodio negativo: nella trasferta dello scorso anno a Monza, fu lui, in concomitanza con il VAR, ad espellere Baschirotto, nella partita terminata poi per 1-1.