Lecce, il mistero della maglia nera: va online, ma poi sparisce
Sul web sono comparsi i rendering di una nuova maglia nera che però non è stata presentata
Oggi è stato il giorno della presentazione delle nuove maglie del Lecce: la giallorossa da casa, la bianca da trasferta, la blu come third kit, le divise dei portieri verdi e azzurre…e la maglia nera?
Una maglia inedita?
Ci potrebbe essere un'altra maglia, che non è stata presentata ufficialmente dal club giallorosso ma i cui rendering stanno già circolando un po' su tutti i social e che sono comparsi sullo store della squadra, salvo poi essere rimossi. Si tratta di una maglia davvero particolare e anche molto bella. Una divisa integralmente nera con i dettagli giallorossi sul colletto, sui fianchi e sulle maniche. Gialli sul fondo nero sono gli sponsor e anche il logo del Lecce. Una maglia davvero accattivante che potrebbe avere grande successo fra i tifosi.
Una divisa speciale
Viene da chiedersi a questo punto: si tratta di una maglia inedita che verrà presentata in futuro? E se sì, verrà utilizzata per qualche particolare occasione? La mente ritorna alla scorsa estate, ovvero alla maglia nera e oro utilizzata nell'amichevole estiva contro il Cadiz. Una maglia unica, che non venne poi mai più riproposta, ma che riscontrò grande successo (ne venne utilizzata una versione parzialmente differente nel corso della stagione, nel match di Coppa Italia contro il Parma).
L'ipotesi della maglia da portiere
E se invece si trattasse di una divisa da portiere? Negli ultimi anni, infatti, il Lecce ha avuto sempre più di due maglie per gli estremi difensori. Solo lo scorso anno ne ricordiamo quattro, ovvero una azzurra, una grigia, una nera e una giallo fluo. Potrebbe allora trattarsi anche di una nuova maglia da portiere che vedremo poi utilizzata direttamente nel corso della stagione, senza una presentazione ad hoc.
Quando la scopriremo
Non sappiamo quel che sarà e per cosa sia nata questa divisa. A dire il vero non sappiamo neanche se un giorno la vedremo “in carne ed ossa” e non soltanto sotto forma di rendering. Quel che è certo è che va ad arricchire una collezione di maglie che quest'anno sembra aver convinto davvero tutti gli appassionati.