header logo

La gara contro l’Udinese si avvicina speditamente. Le due compagini, infatti, saranno impegnate nell’anticipo della giornata numero 26 in una partita importante soprattutto per i giallorossi, impegnati nella lotta per non retrocedere.

Il Lecce arriva da due 0 a 0 consecutivi rimediati contro Bologna e Monza e spera di confermare le sue certezze difensive e, al contempo, di sfatare il tabù realizzativo, dato che al Via Del Mare i salentini non trovano la rete dallo scorso dicembre.

Il mister del Lecce ha dato un’identità alla squadra ed ha lavorato sui giocatori a sua disposizione in un periodo nel quale la rosa è stata falcidiata dagli infortuni. Adesso, però, i lungodegenti stanno tornando in forma e Giampaolo ha maggiori alternative sulle quali puntare. 

Oggi, quindi, proveremo ad anticipare l’undici titolare nella sfida contro l’Udinese, provando anche a prevedere le mosse ed i possibili cambiamenti del tecnico dei salentini.

Monza Lecce guilbert

In difesa 

In difesa dovrebbe lasciare tutto come nelle ultime uscite, sebbene Gaspar stia lavorando sempre con maggiore convinzione ed anche Danilo Veiga sia entrato con autorevolezza nel finale del match di campionato contro il Monza. La coppia Jean-Baschirotto, però, sta affinando sempre più l’intesa ed adesso sta regalando anche soddisfazioni allo staff tecnico.

A centrocampo 

A centrocampo ballottaggio Coulibaly-Ramadani, con Pierret ed Helgason a completare il reparto. Nell’ultima uscita il maliano ha disputato un’ottima gara e probabilmente Giampaolo non ne vorrà fare a meno in un match fisico come quello di venerdì. L’islandese ed il francese, dal canto loro, avranno il compito di rendere fluida la manovra e magari supportare i tre davanti.

In attacco 

Pierotti, Krstovic e Morente. Salvo clamorosi stravolgimenti, dovrebbe essere questo il tridente che Giampaolo metterà in campo venerdì. Karlsson e N’Dri, dal canto loro, saranno le armi della ripresa, in attesa che Banda torni a pieno regime e ci faccia sognare con le sue sgroppate.

Insomma, in attesa delle parole di Giampaolo, la formazione dovrebbe essere quella che ha pareggiato contro il Monza, una squadra che ha un equilibrio e punta a rimanere in partita fino alla fine contro ogni avversario.

Lecce-Udinese, i convocati di Giampaolo: ecco gli indisponibili
Come scenderà in campo l'Udinese di Runjaic: modulo e probabile formazione

💬 Commenti