Chi è Nicola Sansone: profilo giocatore, caratteristiche, contratto
Dalle giovanili del Bayern Monaco al debutto in Serie A con il Parma, passando per il Crotone e il Sassuolo.
INDICE
Che tipo di giocatore è Nicola Sansone: in quali ruoli può giocare
È un centrocampista veloce e tecnico, che può giocare in vari ruoli e schemi. È bravo a creare assist e a saltare l’uomo, ma non segna molto. I suoi allenatori lo apprezzano per la sua utilità tattica e il suo sacrificio.
Nicola Sansone: età, luogo di nascita, nazionalità
Nato a Monaco di Baviera il 10 Settembre 1991. Di nazionalità italiana e con cittadinanza tedesca.
Il contratto di Nicola Sansone
Ha firmato un contratto fino al 30 Giugno del 2025.
Nicola Sansone, la carriera
Ha giocato in diverse squadre in Germania, Italia e Spagna. Sansone ha iniziato nel Bayern Monaco, ma non ha mai esordito in prima squadra. Ha poi giocato in prestito al Crotone e al Sassuolo, prima di essere acquistato dal Parma, dove si è messo in luce segnando a molte squadre importanti. Nel 2016 è passato al Villarreal, dove ha segnato il suo primo gol in Primera División con un tiro da 52 metri. Nel 2019 è tornato in Italia, al Bologna, dove ha giocato fino al 2023, quando è rimasto svincolato. L’anno successivo ha firmato un contratto biennale con il Lecce, dove ha segnato la sua prima rete contro il Milan.
Nicola Sansone e la Nazionale italiana
Ha giocato con tutte le categorie giovanili, dall’Under-17 all’Under-21, partecipando anche al campionato europeo Under-21 in Israele nel 2013. Ha debuttato con la nazionale maggiore nel 2015, in un’amichevole contro il Portogallo, e ha preso parte alle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018, giocando una partita contro la Macedonia del Nord.
Quale squadra tifa Nicola Sansone
Secondo alcune fonti tiferebbe Milan.