La cura Giampaolo ha rivitalizzato anche Santiago Pierotti
L'esterno argentino sembra essere diventato un nuovo giocatore con l'arrivo del tecnico ex Sampdoria
Anche nella seconda stagione continua a non essere utilizzato
Nella seconda stagione ci si aspetta l'exploit dell'esterno argentino, o quantomeno un maggiore utilizzo. Invece anche quest'anno mister Gotti non lo vede nei suoi schemi e lo relega costantemente in panchina. Addirittura, nella conferenza stampa prima del match contro l'Atalanta, il mister disse che non era riuscito ancora a inquadrare il vero ruolo di Pierotti. Contro l'Empoli, oltre a trovare il primo assist lo scorso campionato, in questo ha trovato anche il primo gol in Italia, che ha portato il match sull'1-1 finale, risultato che è costata la panchina a mister Gotti.
Arriva Giampaolo e Pierotti trova molto più spazio
Con mister Giampaolo la musica sembra essere cambiata e, almeno per ora, sembra che stiamo vedendo la miglior versione di Pierotti. Sin dall'inizio l'esterno argentino trova il campo con continuità e a suon di prestazioni ripaga la fiducia del mister. Nella sfida salvezza contro il Monza è suo l'assist per il 2-1 di Krstovic, mentre nelle partite contro Juventus e Lazio dimostra un ottimo rendimento anche in fase difensiva.
Ora Pierotti sembra essere nel suo momento migliore e Giampaolo difficilmente si priverà ancora di lui. E a giudicare dalle prestazioni e dalla sua versatilità, fa più che bene