La cura Giampaolo ha rivitalizzato anche Santiago Pierotti
L'esterno argentino sembra essere diventato un nuovo giocatore con l'arrivo del tecnico ex Sampdoria
Nella partita di sabato contro la Lazio, uno dei migliori in campo per la squadra di Giampaolo è stato Santiago PIerotti. L'esterno argentino aveva, insieme a Guilbert, il difficile compito di fermare la forte catena di sinistra laziale, formata da Nuno Tavares e Zaccagni. Ma Pierotti ha offerto una grandissima prova di sacrificio in fase difensiva e, nonostante ciò, è riuscito a essere pericoloso ogni volta che ripartiva palla al piede.
Inoltre, durante la partita è stato chiamato agli straordinari. Infatti, dopo l'espulsione di Guilbert a fine primo tempo, mister Giampaolo ha deciso di arretrare l'esterno argentino e farlo giocare da terzino destro, spostando Rafia al suo posto in avanti. Nel secondo tempo ci si aspettava che questo cambio potesse favorire le sgaloppate del terzino portoghese della Lazio, invece Pierotti ha giocato una grandissima partita anche da terzino destro, dando magari qualche indicazione al mister su un suo possibile utilizzo in quel ruolo anche in futuro.
La carriera di Pierotti
Santiago Pierotti cresce nel settore giovanile del Colòn. In Argentina, nonostante il suo ruolo predefinito sia quello di esterno alto a destra, è in grado di giocare in tutti i ruoli dell'attacco, ed è per questo che con il Colòn gioca 117 partite in 4 anni (dal 2019 al 2023), segnando 10 gol.