Verso Venezia-Lecce: la probabile formazione dei giallorossi
Ecco come potrebbe scendere in campo questa sera il nuovo Lecce di Marco Giampaolo
Marco Giampaolo ha parlato ieri per la prima volta alla vigilia di una partita del Lecce. Il tecnico giallorosso ha risposto a tutte le domande in modo sincero, spiegando che ha anche bisogno di tempo per valutare tutti i giocatori a sua disposizione. Ecco di seguito le sue parole.
Ho recuperato 5/6 calciatori nell'allenamento di giovedì. Con la squadra al completo abbiamo fatto due allenamenti. Con chi è rimasto qui ho capito qualcosa in più. La squadra si è allenata con il piglio giusto, con attenzione. Ci sono tante cose da fare, ma il tempo non lo posso comprare. Mi accontento di quello che ho e devo cercare di dare meno nozioni possibili ai calciatori, altrimenti si rischia di fare confusione.
Le scelte in porta ed in difesa
Porta e difesa sembrano i reparti più al sicuro da eventuali stravolgimenti. Tra i pali ci sarà Falcone, mentre davanti a lui agiranno Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo.
A centrocampo
Ramadani e Coulibaly dovrebbero rappresentare le certezze nel reparto di centrocampo, con Rafia che potrebbe diventare il collanta con l’attacco, nonostante ci sia anche qualche possibilità di valutare il polacco Marchwinski, almeno a partita in corso:
Centrocampista o esterno? Devo verificare e capire. Questa squadra ha tanti centrocampisti e diverse ali. Devo capire quale possa essere la sua posizione migliore rispetto all'idea che vogliamo produrre.
In attacco
Krstovic, reduce dalla tripletta contro la Turchia in Nazionale, giocherà al centro dell’attacco. Sulle fasce dovrebbero iniziare Dorgu da una parte e Pierotti dall’altra, sebbene non sia chiaro chi giocherà a sinistra e chi a destra. Queste le parole di mister Giampaolo sul classe 2004 danese:
Dorgu? Può giocare a destra e a sinistra, sia a piede invertito che sul piede naturale. Come la maggior parte dei calciatori, mi viene in mente Pierotti. Banda e Sansone giocano meglio sul lato sinistro, Oudin sul lato destro. Ci sono calciatori da linea, calciatori che possono giocare dentro e calciatori che possono fare entrambe le cose.
Infine, il tecnico ha anche commentato il possibile utilizzo di Sansone a partita in corso:
Sansone ha avuto qualche problemino, ha fatto una risonanza, si è allenato qualche volta a parte. Ha qualità, va verificata la sua integrità fisica.
La probabile formazione
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Dorgu.