header logo

Marco Giampaolo ha parlato ieri per la prima volta alla vigilia di una partita del Lecce. Il tecnico giallorosso ha risposto a tutte le domande in modo sincero, spiegando che ha anche bisogno di tempo per valutare tutti i giocatori a sua disposizione. Ecco di seguito le sue parole.

Ho recuperato 5/6 calciatori nell'allenamento di giovedì. Con la squadra al completo abbiamo fatto due allenamenti. Con chi è rimasto qui ho capito qualcosa in più. La squadra si è allenata con il piglio giusto, con attenzione. Ci sono tante cose da fare, ma il tempo non lo posso comprare. Mi accontento di quello che ho e devo cercare di dare meno nozioni possibili ai calciatori, altrimenti si rischia di fare confusione. 

Le scelte in porta ed in difesa 

Porta e difesa sembrano i reparti più al sicuro da eventuali stravolgimenti. Tra i pali ci sarà Falcone, mentre davanti a lui agiranno Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. 

A centrocampo

Ramadani e Coulibaly dovrebbero rappresentare le certezze nel reparto di centrocampo, con Rafia che potrebbe diventare il collanta con l’attacco, nonostante ci sia anche qualche possibilità di valutare il polacco Marchwinski, almeno a partita in corso:

Centrocampista o esterno? Devo verificare e capire. Questa squadra ha tanti centrocampisti e diverse ali. Devo capire quale possa essere la sua posizione migliore rispetto all'idea che vogliamo produrre. 

lecce-empoli krstovic vasquez goglichidze

In attacco  

Krstovic, reduce dalla tripletta contro la Turchia in Nazionale, giocherà al centro dell’attacco. Sulle fasce dovrebbero iniziare Dorgu da una parte e Pierotti dall’altra, sebbene non sia chiaro chi giocherà a sinistra e chi a destra. Queste le parole di mister Giampaolo sul classe 2004 danese: 

Dorgu? Può giocare a destra e a sinistra, sia a piede invertito che sul piede naturale. Come la maggior parte dei calciatori, mi viene in mente Pierotti. Banda e Sansone giocano meglio sul lato sinistro, Oudin sul lato destro. Ci sono calciatori da linea, calciatori che possono giocare dentro e calciatori che possono fare entrambe le cose. 

Infine, il tecnico ha anche commentato il possibile utilizzo di Sansone a partita in corso:

Sansone ha avuto qualche problemino, ha fatto una risonanza, si è allenato qualche volta a parte. Ha qualità, va verificata la sua integrità fisica. 

La probabile formazione

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Dorgu. 

Piccoli dopo Genoa-Cagliari: "Me la sentivo di fare gol"
Primavera, il tecnico del Milan: "Il Lecce lotterà per vincere lo Scudetto"

💬 Commenti