header logo

Il grande ex della partita di domenica è Pantaleo Corvino. Il direttore dell'area tecnica del Lecce ha un'esperienza decennale nel mondo del calcio italiano e tra le varie squadre per cui ha lavorato c'è anche il Bologna. Il direttore di Vernole è stato il direttore sportivo del Bologna nel 2015-16.

 

Diversi giocatori scoperti anche a Bologna

Nonostante la sua breve esperienza sotto le Due Torri, Corvino ha portato alla causa alcuni giocatori molto interessanti, che poi si sono rivelate delle plusvalenze importanti. Tra i giocatori scovati da Corvino e portati a Bologna ci sono: Mirante, Mbaye, Taider, Pulgar e Diawara

 

In particolare, quest'ultimo è l'emblema del lavoro del direttore sportivo di Vernole: acquistato per circa 600 mila euro dal San Marino e rivenduto al Napoli per più di 14 milioni.

Diawara

 

Avventura durata solo un anno

L'avventura di Corvino al Bologna durò poco per problemi interni. Infatti, dopo una serie di frizioni con la dirigenza felsinea dovute alla cessione proprio del centrocampista della Guinea, Corvino rescisse con la squadra rossoblù dopo solo un anno, nell'estate 2016, e fu sostituito da Bigon.

Ramadani è tornato ai suoi livelli: arma in più nel girone di ritorno?
Lecce-Bologna, designato l'arbitro del match: ecco chi sarà

💬 Commenti