header logo

Dopo il pareggio in amichevole contro l'Ingolstadt 04, squadra della terza divisione tedesca, prosegue la preparazione dell'Empoli, targato D'Aversa, in vista dell'inizio della prossima stagione.

Dopo l'ultima salvezza, raggiunta per il rotto della cuffia all'ultima giornata, il club toscano proverà ad alzare l'asticella e a raggiungere la permanenza nel massimo campionato con maggiore tranquillità e serenità rispetto all'ultima annata.

Per i canali social della società è intervenuto il neo-allenatore, l'ultimo anno sulla panchina del Lecce, rilasciando alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

Sull'ultima partita 

Considerando i carichi di lavoro, una buona prestazione. Si vedeva che i ragazzi erano appesantiti e si è giocato con molto caldo. Ci sono state cose positive e altre da migliorare.

Giusto così, quando c'è una competizione bisogna cercare di vincere in ogni modo e su quell'aspetto si sono dimostrati più determinati di noi, ma è normale che siano più avanti. E ci faremo rispettare.

Sulla preparazione in ritiro

Lecce-Empoli al Via del Mare

In questo momento si lavora su una programmazione stabilita sull'aspetto tattico. I nazionali sono rientrati adesso ma la cosa più importante è che nessuno si faccia male adesso, di non avere infortuni. Lavoreremo meglio sulla tattica quando saremo al completo, andando a cercare di toccare i principi. Ora mi preme portare i ragazzi nella miglior condizione possibile.

Sul tifo empolese 

È importantissimo, ci aspetta una stagione difficile e avere il loro supporto ci fa molto piacere.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Perché la cessione di Blin è un male necessario

💬 Commenti