header logo

Tra qualche ora Lecce e Monza scenderanno in campo al Via Del Mare per la sedicesima giornata di campionato. Ieri mister Giampaolo in conferenza stampa ha svelato qualche mossa riguardante la probabile formazione dei giallorossi.

In difesa

Il tecnico giallorosso ha commentato l’emergenza che affligge la rosa dei salentini in quel reparto: 

In difesa siamo contanti, ne abbiamo quattro e mezzo. Quelli che giocano devono fare una grande partita. Spero di non dover intervenire lì, altrimenti raschiamo il fondo del barile. Ci sono dei giocatori che possono essere adattati, speravo di farlo con Pierret ma non ci sarà. Spero nella buona sorte, che non ci siano problemi in difesa. Altrimenti ci inventiamo qualcosa, magari portiamo Trinchera.

Davanti a Falcone, quindi, dovrebbero giocare Guilbert, Jean, Baschirotto e Dorgu, utilizzato da terzino. 

Tete Morente Coulibaly krstovic

A centrocampo

Davanti alla difesa potrebbe agire Coulibaly, con Berisha e Rafia al suo fianco. Queste le parole di Giampaolo sul giovane centrocampista albanese:

Sta bene, si allena con continuità. E' un giocatore sul quale conto, ha tante caratteristiche, sa giocare ma sa anche contrastare. Ha un pensiero calcistico verticale. Può giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo, play, mezzala o trequarti. Può fare tutto. 

L’allenatore giallorosso in conferenza stampa ha parlato anche delle condizioni di Ylber Ramadani, centrocampista che oggi potrebbe partire dalla panchina:

Ha qualche problema alla schiena che gestisce, in settimana ha fatto una visita ma poi si è allenato sempre. Ha determinate caratteristiche ed è un giocatore importante, a prescindere dal minutaggio, che fa parte del percorso. Ho 7/8 giocatori per tre ruoli, non sono pochi. Di volta in volta ho la possibilità di scegliere chi penso stia meglio e sia più funzionale alla partita. 

In attacco

La soluzione Krstovic-Rebic dall’inizio potrebbe rappresentare un’opzione anche nella sfida di oggi: 

Possiamo giocare con entrambi o con uno solo dei due, dipende dalle partite. Ma non voglio dare vantaggi agli avversari.

Se dovesse essere 433, invece, occhio a Sansone dal primo minuto, sebbene Morente e Pierotti abbiano maggiori possibilità di cominciare il match dall’inizio: 

Sansone è un giocatore tecnico, prettamente offensivo, va sgravato del lavoro difensivo. Se deve fare delle corse di rientro lo vai a usurare e questo non rientra nelle sue capacità fisiche. Va adoperato nella maniera migliore per avere dei vantaggi. 

Lecce-Monza, i convocati di Giampaolo: tornano in due
La probabile formazione del Monza: un dubbio in attacco per Nesta

💬 Commenti