header logo

Tomas Palacios è virtualmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore classe 2003 infatti sbarcherà a Milano domenica con le classiche visite mediche di rito e la firma previste invece lunedì. I nerazzurri ieri avevano raggiunto l'accordo definitivo con l'Independiente Rivadavia per chiudere a 6,5 milioni di euro, senza percentuali sulla futura rivendita. Un prezzo decisamente inferiore da quello che il Lecce, prossimo avversario dei nerazzurri) incasserà dall'Hoffenheim per Gendrey (10 milioni di euro).

Il cartellino del difensore argentino è diviso tra l'Independiente, dove ha giocato in prestito nell'ultima stagione, e il Talleres, club in cui è cresciuto e che possiede il suo cartellino: la Rivadavia si prenderà anche il restante 50% del cartellino di Palacios.

Il giocatore da giorni aveva lasciato Rivadavia, tornando a Buenos Aires in attesa della fumata bianca tra i club. Negli scorsi giorni aveva respinto offerte dalla Germania e dall'Inghilterra, la sua idea è sempre stata chiara: sin dall'inizio ha voluto soltanto l'Inter. 

Inzaghi
Simone Inzaghi

Felicità Inzaghi

Contento anche Simone Inzaghi che da tempo aveva sottolineato la necessità di avere un difensore visto l'infortunio di Buchanan: Palacios, che vanta la percentuale più alta di duelli difensivi vinti nel campionato argentino ed è il centrale che ha tentato più dribbling al mondo secondo Data MB, nei piani del tecnico dovrebbe diventare il vice Bastoni.

Caratteristiche di Tomas Palacios

Ci crede, intanto, perché l'età rientra nei parametri di Oaktree: 21 anni, peraltro compiuti solo qualche mese fa, alla fine di aprile. Se è vero che la nuova proprietà ha bocciato per questioni anagrafiche l'arrivo dello svincolato Ricardo Rodriguez, gradito a Inzaghi, ma anche quello di Mario Hermoso, tutto calza a pennello.

Anche il ruolo è quello giusto: terzo sul centro-sinistra, ma sa giocare anche in una difesa a quattro e pure da terzino mancino. E poi c'è la questione della qualità. Che qui non manca, nonostante l'altezza da gigante di Palacios: un metro e 96 centimetri, addirittura. Più di Bastoni. Ebbene, il piede è educato: il giovanissimo Tomas sa uscire palla al piede e sventagliare per i compagni. Del resto in gioventù faceva l'attaccante, prima di arretrare la propria posizione.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Gallipoli: sequestro della struttura nonostante le reiterate sanzioni. Titolare denunciato

💬 Commenti