header logo

Nel match del Franchi la Fiorentina cercherà di tornare alla vittoria contro il Lecce di Giampaolo. La partita di venerdì sarà importante per la squadra di Palladino, in quanto arriva da tre sconfitte consecutive e la posizione del suo mister è sempre più in bilico. Infatti, a Firenze si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile esonero dello stesso tecnico in caso di sconfitta contro i giallorossi.

Crisi in attacco per Palladino, sotto tutti i punti di vista

Oltre ai risultati, a mancare per la squadra di Palladino è anche il gioco. Infatti, la Fiorentina ha segnato appena un gol su rigore contro l'Inter nelle ultime tre sconfitte, e questo dato è ancora più significativo se analizziamo il calendario della viola: sconfitta esterna a San Siro contro l'Inter, sconfitta interna contro il Como e sconfitta esterna al Bentegodi contro il Verona

Per venerdì, inoltre, Palladino dovrà fare i conti con l'emergenza in attacco, in quanto dovrà fare a meno di Gudmundsson, Colpani e Kean sicuro, ed è in dubbio anche la presenza di Folorunsho.

Un Franchi pronto a spingere la Fiorentina alla vittoria

Nonostante tutto la presenza del Franchi sarà comunque importante e numerosa. Stando a quanto riporta l'edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” sono stati vebduti già 16mila tagliandi. Il numero è di quelli importanti, considerando anche che la curva Fiesole, dove solitamente si trova la parte calda del tifo viola, è in ristrutturazione. 

Settore ospiti Firenze

Non è certo, invece, il dato sul numero dei tifosi leccesi che saranno presenti al Franchi venerdì. Ciò che è sicuro è che il settore ospiti non sarà gremito come sempre a causa delle limitazioni imposte.

Come scenderà in campo la Fiorentina? Due soluzioni per risolvere l'emergenza in attacco
Marlon Ubani: "Amo molto Lecce. Il mio sogno? Arrivare in Prima squadra"

💬 Commenti