header logo
So già che molti di voi diranno che non è possibile fare un confronto tra due allenatori che hanno avuto a disposizione tempi e Rose diverse, è proprio per questo che bypasseremo queste valutazioni perché le statistiche spesso servono solo per specchiarsi e aumentare di botto l'autostima. Hai presente quando mostrando gli addominali allo specchio ti stupisci perché una tartaruga così non l'hai vista nemmeno da Piero Angela? Ecco. In poche parole Corini è meglio di Liverani. In molte parole invece vi conviene leggere i paragrafi che succederanno a questo, perché chi ama i numeri potrà beneficiare di qualche statistica carina.

Le vittorie consecutive

Eugenio Corini ha già battuto ogni record rispetto al suo predecessore. Infatti la striscia di quattro match vinti (Pescara, Entella, Reggiana, Chievo) ha già superato la striscia di tre vittorie consecutive avute da Liverani in due occasioni nella stagione 18/19 (Cosenza, Cremonese, Carpi all'andata e Carpi, Perugia Brescia al ritorno). Per trovare un record simile bisogna ricorrere alla stagione 2009/10 quando in panchina c'era De Canio; fece molto meglio Papadopulo quando nel 2007 realizzò una striscia di cinque vittorie che però non furono sufficienti a promuovere la sua squadra in quella stagione. Contro il Venezia, sabato prossimo, i giallorossi potranno eguagliare questo record risalente a 13 anni fa. Scongiuri a parte.

Stato di forma

La squadra di Don Fabio, alla nona giornata, era in ottava posizione a 5 punti dal Pescara e a 1 dal Brescia che poi vinse il campionato. Aveva realizzato 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte con 16 gol fatti e 12 subiti. Un abisso in confronto ai numeri di Corini. Secondi con 18 punti a - 2 dalla capolista Salernitana grazie alle 5 vittorie ottenute e 3 pareggi, poi 22 reti fatte e 10 subite. Una macchina da guerra considerando che fino alla partita contro il Cosenza, dunque alla quarta di campionato, i giallorossi avevano avuto diverse difficoltà da affrontare tra infortuni, ritardi di condizione, Covid19, e mal di pancia vari. Situazioni tutte gestite in maniera eccellente ed i risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti.  
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti