Dopo un solo anno Chiricò scaricato dal Catania? C'è già una pretendete
Le strade tra l'ex Lecce e la società etnea, potrebbero quindi già dividersi a un solo anno di distanza dal suo arrivo in Sicilia
Quarantadue presenze e sei gol potrebbero non bastare per essere riconfermato. L'esperienza di Cosimo Chiricò al Catania potrebbe essere ai titoli di coda.
L'esterno offensivo ex Lecce arrivato al 'Massimino' l'estate scorsa sembrerebbe, infatti, non rientrare nei progetti tecnici del club catanese, consegnato per questa nuova stagione nelle mani di Daniele Faggiano e Domenico Toscano. Circostanza, questa, che ha fatto infiammare alcune voci di mercato.
La carriera di Cosimo Chiricò
In carriera Chiricò ha indossato le maglie di Lanciano, Lecce, Ascoli, Prato, Foggia, Cesena e Padova totalizzando 53 presenze e 4 gol in B e ben 334 in Serie C con 72 gol.
Brevilineo (169 cm), mancino, abile nell'uno contro uno, il nuovo acquisto del Catania è uno specialista delle promozioni dalla Lega Pro alla B: ben 4, con Lanciano (2011-2012), Ascoli (2014-2015 grazie alla squalifica del Teramo), Foggia (2016-2017) e Monza (2019-2020).