header logo

2 giorni fa abbiamo analizzato la nostra tabella dei ricordi ed abbiamo visto che era il compleanno di un attaccante ex Lecce, uno di quelli che tutti ricordano anche se non ha segnato caterve di gol in giallorosso.

Stiamo parlando di Edward Ofere, attaccante nigeriano cresciuto in Svezia, transitato nel Salento tra il 2010 ed il 2012.

Il prestante centravanti è arrivato a Lecce dal Malmo FF. In carriera non ha mai timbrato il cartellino a ripetizione ma prima dell’esperienza italiana era riuscito a togliersi qualche soddisfazione con la maglia biancoceleste del club svedese.

Anche nel campionato italiano, a dire il vero, ha segnato 3 gol in 11 presenze nella prima stagione ma poi un serio infortunio al ginocchio, durante la sfida dell’Olimpico contro la Lazio, ne ha condizionato rendimento e continuità.

Anche l’anno successivo Ofere era presente in rosa ma il Lecce aveva puntato su altri uomini ed il nigeriano ha trovato pochissimo spazio, senza lasciare il segno.

Dopo essere andato via dall’Italia, il centravanti classe ’86 ha vagato per tutta la Scandinavia, giocando praticamente ovunque. Poi ha deciso di trasferirsi nella Serie B scozzese e successivamente di provare due nuove esperienze: la prima in Turchia e la seconda in Vietnam.

Adesso è svincolato dal 2018 e anche se non ufficialmente pare ormai vicinissimo ad appendere le scarpette al chiodo. Forse in carriera avrebbe potuto ottenere di più per via del suo fisico imponente, ma alla fine è riuscito comunque a giocare in Serie A ed in tanti campionati professionistici di buon livello.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti