Anderson, incredibile parabola: dal vincere tutto con lo United al carcere. Ecco perché
L’ex fantasista della Fiorentina e United dovrà scontare 30 giorni di pena
Quattro Premier vinte con la maglia del Manchester United, sei mesi alla Fiorentina nel 2014, ora il carcere: l’ex centrocampista brasiliano Anderson Luis de Abreu Oliveira si trova ora recluso per il mancato pagamento del mantenimento dei figli.
Quattro anni fa era al centro di un altro caso
Il 36enne è stato condannato a 30 giorni di prigione nella città di Porto Alegre, a meno che non decida di saldare il debito di 50mila euro; infatti solo in questo caso potrà tornare in libertà.
Quattro anni fa fu al centro di un caso in Brasile perché era stato accusato di riciclare milioni in criptovalute ai danni di una azienda quotata in Borsa per una somma complessiva di oltre 5 milioni di euro.
Chi è Anderson, è passato anche dalla Fiorentina
Quattro Premier League, cinque Community Shield, due coppe d’Inghilterra: con la maglia del Manchester United, Anderson ha vinto praticamente tutto in Inghilterra. Un periodo d’oro tra il 2007 e il 2013 che lo ha visto trionfare con i Red Devils anche in Europa nella stagione 2007/08 conquistando la Champions League, in finale vinta ai rigori contro il Chelsea, segnando uno dei rigori decisivi.
Poi nel 2008 il successo nei Mondiali per club, giocando titolare la finale vinta contro gli ecuadoriani del Quito. Tutto ciò gli valse la chiamata dalla Fiorentina: prestito da 6.5 milioni di euro finito male, con 6 mesi in viola, 7 presenze e 0 gol.