Ufficiale: il Damak annuncia l’acquisto di Ceesay
Ultim’ora calciomercato Unione Sportiva Lecce
“La dirigenza del club Damak F.C. guidata dall'ingegner Khalid bin Mushaat, ha completato le procedure per stipulare un contratto con il professionista gambiano Assan Ceesay, di ruolo centravanti“.
Attraverso questo messaggio social e la foto dell’ex Lecce con la sua nuova maglia numero 9, il Damak F.C. ha comunicato l’acquisizione di Assan Ceesay.
Il calciatore nella giornata di ieri aveva raggiunto l’Arabia Saudita e oggi ha svolto le visite mediche. Il suo stipendio triplicherà: nel Salento percepiva 600mila euro, in Arabia 1.8.
Il Lecce, invece, incasserà 3 milioni di dollari, ovvero poco più di 2.6 milioni di euro. I giallorossi, inoltre, avranno un posto da extra-comunitario libero, così potranno tentare l’assalto a Nikola Krstovic, obiettivo numero 1 per l’attacco.
I numeri di Ceesay con la maglia del Lecce
A distanza di un anno, dunque, termina l'esperienza in giallorosso per Ceesay con cui ha disputato 35 partite tra campionato e Coppa Italia realizzando 6 reti per un totale di 1879 minuti giocati e andando a segno ogni 313 minuti con una media di 0.2 gol una partita. Delle 34 gare disputate in campionato, 20 le ha giocate partendo dal primo minuto mentre le restanti 14 è subentrato dalla panchina.
Ѐ andato a segno sempre con squadre diverse: Inter (alla prima giornata di campionato), Salernitana (alla settima giornata di campionato), Fiorentina (alla decima giornata di campionato), Atalanta (alla ventitreesima giornata di campionato), Sampdoria (alla trentesima giornata di campionato) giornata di campionato) e infine, su rigore, con la Juventus (alla trentatreesima giornata di campionato); sicuramente i tifosi ricorderanno il gol all'Arechi contro la Salernitana e la splendida conclusione che beffò Musso al Gewiss Stadium dopo pochi minuti, in quanto decisivi per le due vittorie dei giallorossi, che si rivelarono poi fondamentali per la salvezza.