Fiorentina, ecco Pongracic. Primo allenamento con Palladino
Dopo l'addio con il Lecce per Marin Pongracic inizia una nuova avventura con i colori viola
Da qualche giorno, oramai, Marin Pongracic è un nuovo giocatore della Fiorentina. L'ennesimo capolavoro di mercato del direttore Corvino raggiunge, certamente, una piazza prestigiosa, tornando a disputare una competizione europea: la Conference League.
Toccante il suo messaggio d'addio al Lecce:
Cari Leccesi,
dopo 2 anni è venuto il momento per salutarvi.
Per me è stato un grande piacere e onore di giocare per questo club e indossare questa maglia . Voglio ringraziare tutta la mia squadra,ai tutti i miei compagni chi sono diventati amici, alla Società , al i Mister e tutto il Staff e ai tifosi che hanno creato una grandissima atmosfera per questi due anni. Grazie per tutti i emozioni , tutte le esperienze che potevo fare con voi. Questa città, questo regione e queste personne rimangono nel mio cuore e rimango sempre un tifoso di questo club.
Un grande abbraccio e ci vediamo presto allo stadio.
Primo giorno con i nuovi compagni di squadra
Il difensore croato arriva nel capoluogo toscano dopo l'addio di Milenkovic al Nottingham Forest. Sembrava cosa fatta il suo passaggio in Francia con la maglia del Rennes ma dopo la cessione del difensore serbo in Inghilterra, la Viola si è buttata a capofitto sul classe '98, inserendosi nella trattativa e avendo la meglio sul club transalpino, forte anche della volontà dello stesso calciatore di restare in Italia.
L'ex Lecce, nella giornata odierna, ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni, sotto la guida tecnica di mister Raffaele Palladino, nel ritiro di Preston (in Inghilterra).
Le amichevoli della Fiorentina
In questa tournée inglese, Pongracic avrà, sicuramente, il modo di mettersi in mostra. La Fiorentina, infatti, disputerà ben tre amichevoli per mettere appunto le prima nozioni tattiche del suo allenatore e aumentare il minutaggio nelle gambe in vista dell'inizio della prossima stagione.
Si comincia il 26 luglio contro il Bolton; poi si proseguirà il prossimo 27 luglio contro il Preston; infine, la tournée terminerà il 30 luglio con l'ultima amichevole contro l'Hull City.