Paura in promozione: partita sospesa per malore ad un giocatore
La partita è stata immediatamente sospesa per prestare le cure del caso e ora il calciatore è in ospedale per ulteriori accertamenti
Attimi di terrore a Copertino. Durante il match tra la squadra di casa e il Grottaglie, valevole per la 15° giornata del campionato di Promozione girone B, un giocatore ospite è stato colto da un malore ed è stato trasportato in ospedale.
La cronaca dell'accaduto
Al campo comunale “Guido Vantaggiato” di Copertino la squadra di casa era in vantaggio sul Grottaglie per 1-0, grazie al gol siglato da Bruno. Al 60° Giuseppe Camassa, giocatore 18enne del Grottaglie, si è accasciato a terra colpito da un malore. Il gioco è stato subito interrotto e al giovanissimo calciatore sono state applicate immediatamente le prime cure del caso da un'ambulanza che si trovava sul posto, al quale ne è giunta subito dopo un'altra, che ha eseguito un elettrocardiogramma. Il giocatore fortunatamente ha ripreso i sensi dopo qualche minuto ed è stato portato all'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori accertamenti.
Tanta paura nei giocatori
La vicenda, nonostante sembra sia andata per il verso giusto, ha destato tantissima paura nei giocatori, dirigenti e nel pubblico presente sugli spalti. È di poche settimane fa, infatti, la vicenda accaduta a Bove durante Fiorentina-Inter, e la paura di rivivere quegli istanti di terrore era tanta. I giocatori hanno pensato saggiamente di non continuare a giocare e, d'accordo con il direttore di gara, il Sig. Lorenzo Rizzo di Casarano, hanno deciso di sospendere la partita. Ora la palla passa al giudice sportivo che deciderà quando riprendere il match per gli ultimi 30 minuti di gioco.