Come cambia la difesa del Lecce con gli arrivi di Jean e Guilbert?
I giallorossi hanno praticamente chiuso l'arrivo di due difensori francesi ed ora Gotti si prepara ad accoglierli
Il Lecce di Luca Gotti è pronto ad abbracciare Gaby Jean e Frederic Guilbert, rispettivamente difensore centrale e terzino destro provenienti dalla prima e della seconda serie francese.
Presto l’ufficialità
I due nuovi acquisti saranno ufficializzati in queste ore e saranno subito a disposizione del tecnico giallorosso in vista della sfida di sabato contro il Cagliari.
Jean ha già disputato due partite con il suo vecchio club ed ha già i 90 minuti nelle gambe, mentre Guilbert potrebbe non essere ancora al 100%, dato che con lo Strasburgo ha disputato solo 45 minuti in una delle 4 amichevoli precampionato.
Come cambia la difesa?
Jean andrà a rimpolpare il reparto centrale della retroguardia giallorossa, composto per ora dai soli Baschirotto e Gaspar. Forte fisicamente ma abile anche con il suo sinistro, il classe 2000 può rappresentare una valida alternativa ai due centrali presenti in rosa, grazie alle sue caratteristiche differenti da quelle degli altri suoi colleghi di reparto. Adesso finalmente è pronto a giocarsi le sue carte, dopo una carriera costruita nella Ligue 2 francese.
Al contrario, Guilbert è un terzino esperto, che ha disputato diverse stagioni nelle massime serie francesi ed inglesi e vive Lecce come un punto d’arrivo, una nuova esperienza in un campionato diverso.
Nelle gerarchie iniziali dovrebbe essere lui il titolare della fascia destra, sostituendo il partente Gendrey, con Pelmard che gli contenderà il posto per tutto il campionato. All’occorrenza, a destra può giocare anche Federico Baschirotto, sebbene il capitano giallorosso sia diventato una delle colonne della retroguardia giallorossa al centro della difesa.
Cosa può arrivare dal mercato?
Il mercato chiuderà venerdì e la società giallorossa proverà a rinforzare ancor di più la squadra con 3 pedine che possano garantire maggiori opzioni a mister Gotti. Il Lecce cerca un altro difensore centrale, per completare la batteria ed avere 4 giocatori a disposizione in quel ruolo, un esterno d’attacco, da utilizzare sulla fascia destra, ed una punta centrale, che possa fungere da spalla di Krstovic o da sua alternativa a partita in corso, per aumentare la concorrenza e, di conseguenza, il livello dell’attacco.