Trinchera: "Dermaku-Lecce? Non era scontato prenderlo. Bravo Corvino"
Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza, ha parlato del nuovo difensore del Lecce Kastriot Dermaku. L’uomo mercato dei calabresi, ha raccontato ai microfoni di Pianetalecce.it come ha scoperto il ragazzo prima di portarlo a Cosenza.
Trinchera ci spiega: “Parliamo di un calciatore alto 195 cm con un peso forma di 90 kg. E’ cresciuto ed esploso nel Melfi dei miracoli, quello che lanciò tra gli altri Caturano, Cicerelli e che fu anche di Pinna e Perina, dove ha disputato ben 4 stagioni consecutive (l’ultima anche da capitano, ndr) mettendosi in evidenza per le sue grandi doti fisiche ed atletiche. All’epoca su Dermaku si fiondò l’Empoli che lo prelevò dalla formazione lucana facendogli firmare un contratto triennale”.
A Cosenza come arrivò?
“Lo monitoravo da tempo, l’Empoli lo girava spesso in prestito. Appena ho avuto l’occasione di prenderlo trovai un accordo con il suo agente (contratto di due anni, ndr) e lo prelevai a parametro zero. Fu per il Cosenza un vero e proprio affare perché in quelle stagioni ha contribuito alla promozione in B ed alla successiva storica permanenza in cadetteria”.
Corvino non ha sbagliato a prenderlo…
“Corvino ha fatto un grande colpo, non poteva scegliere di meglio. Dermaku è un calciatore di altissimo livello ed il Lecce con lui ha concluso un ottimo affare. Quest’anno in Serie A ha giocato due partite dal primo minuto. Nell’ultima gara di campionato è stato eletto migliore in campo con il Parma e un’ora dopo stava firmando in serie B con il Lecce. E’ stato bravo il direttore Corvino a convincerlo di scendere di categoria. Non era per niente facile…”.
💬 Commenti