header logo

Intervistato da Radio FirenzeViola, l'ex difensore brasiliano Felipe ha parlato della fase difensiva della Fiorentina, una delle squadre per cui ha giocato, ed in particolare di Pongracic. Queste le sue parole, riprese da TMW:

 

Su Pongracic

Qualitativamente è un ottimo difensore che può valere tanto. Poi c'è un discorso di ambientamento da fare. Trovarsi in una piazza come Firenze non è facile, è successa anche a me più o meno una parabola simile. Adesso può diventare un giocatore importante

 

Un pensiero su Comuzzo

Durante l'intervista, l'ex difensore di Udinese e Fiorentina ha parlato anche di Comuzzo, autentica sopresa della stagione viola. Per Felipe, il difensore italiano è un giocatore completo, in quanto abbina abbina una buona qualità con i piedi, tipica del difensore moderno, con la marcatura asfissiante in fase difensiva, tipica invece del calcio di un tempo.

lecce-fiorentina morente comuzzo

 

Si possono vedere tutti e tre insieme?

Una delle idee di Palladino è quella di far giocare assieme i tre difensori, in uno schema, il 3-5-2, che il tecnico napoletano ha utilizzato nella sua esperienza a Monza. Questo modulo è stato proposto anche a Firenze, ma dopo le prime partite negative, si è subito passati alla difesa a 4. Ora, invece, secondo Felipe è il momento giusto per tornare ad una difesa a 3, in quanto esalta al meglio le caratteristiche di Dodò e Gosens, oltre che del capitano Ranieri e dei già citati Comuzzo e Pongracic.

 

Lecce-Roma, stabilita data e orario del match: ecco quando si giocherà
Novità in casa Milan: un difensore pronto a tornare contro il Lecce dopo 10 mesi

💬 Commenti