Il Pisa punta alla Serie A e mette nel mirino un ex titolare del Lecce
La squadra di Inzaghi si trova al secondo posto a cinque punti dal terzo e al momento sarebbe promossa in A
Una delle squadre protagonista del campionato di Serie B è il Pisa. La compagine toscana sin dall'inizio si è posto come obiettivo quello di raggiungere almeno i play off promozione, e per farlo si è affidata a Filippo Inzaghi.
L'ex campione del mondo del 2006 con l'Italia ha vinto tutto da giocatore nella Juve e nel Milan, ma la sua esperienza sulla panchina rossonera è stata un flop. Ben diverso è invece il palmàres nelle serie minori, con la promozione dalla C alla B con il Venezia (2016-17) e la promozione in A con il Benevento (2019-20), quando vinse il campionato di B con ben 18 punti di vantaggio (prima del Covid erano più di 25).
Il Pisa sogna la serie A dopo 36 anni
Quest'anno il Pisa sta facendo grandissime cose nel campionato cadetto. La squadra neroazzurra si trova al secondo posto con 43 punti, a +5 dal terzo posto occupato dallo Spezia e a -3 dalla capolista Sassuolo. Nel Boxing day di Serie B, però, la squadra toscana ha battuto i neroverdi all'Arena Garibaldi per 3-1.
Nell'ambiente pisano si parla sempre di più di obiettivo serie A, che manca dal lontano 1989. Durante la stagione si sono messi in mostra giocatori del calibro di: Tramoni, Moreo e l'attaccante Lind.
Per continuare a sognare la massima serie, però, c'è bisogno di intervenire sul mercato, ed è per questo che la società pisana ha messo nel mirino un attaccante che è stato protagonista anche nel Lecce