Immagini shock al Franchi: Bove si accascia a terra per un malore
Il calciatore è stato portato via dal terreno di gioco in ambulanza e la partita sospesa
Un episodio drammatico ha segnato la 14^ giornata di Serie A durante il match tra Fiorentina e Inter. Intorno al diciassettesimo minuto del primo tempo, il centrocampista viola Edoardo Bove si è accasciato al suolo, colto da un malore improvviso che ha scosso giocatori, staff e pubblico.
La dinamica
Il gioco era fermo, con l’arbitro impegnato in un dialogo con i due allenatori su questioni legate al campo. Improvvisamente, il giovane calciatore si è accasciato, scatenando la preoccupazione dei presenti. Dopo essersi alzato da terra mentre allacciava le scarpe, ha fatto due-tre passi prima di cadere lungo il lato sinistro.
I giocatori dell’Inter sono stati i primi a richiamare l’attenzione, facendo cenno ai soccorsi di entrare immediatamente in campo. In pochi istanti, sia i compagni di squadra che gli avversari hanno cercato in tutti i modi di agevolare l’intervento medico, in uno stadio in cui improvvisamente è calato il silenzio.
Data la gravità dell’accaduto e l’impatto emotivo sui protagonisti la partita è stata sospesa a data da destinarsi.
Secondo quanto riportato dal noto giornalista e telecronista Fabio Caressa su Sky, il giocatore respira autonomamente.
Aggiornamento delle 19:05
Bove si era abbassato per allacciarsi lo scarpino, poi all'atto di rialzarsi si è subito accasciato a terra. Il classe 2002 è stato circondato dai compagni di squadra e dagli avversari mentre gli venivano prestati i primi soccorsi. Altri giocatori hanno preferito allontanarsi, quasi in lacrime. Secondo le prime ricostruzioni, fatte da Sky Sport, Bove ha perso conoscenza, ma il suo cuore non ha smesso di battere ed è in grado di respirare autonomamente.
A quanto apprende l'Adnkronops il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove colpito da malore, trasportato all'ospedale di Careggi di Firenze, ha ripreso conoscenza e respira autonomamente”. (Red-Mil/Adnkronos)