Osimhen in Turchia, tutte le cifre dell'operazione. Presidente del Galatasaray: "Quinta stella"
Dopo l'ufficialità arrivano le parole del presidente dei turchi, Dursun Ozbek
Adesso è anche ufficiale: Victor Osimhen è un nuovo calciatore del Galatasaray. I turchi, quasi contemporaneamente al Napoli, ne hanno dato l'annuncio sui social:
È stato raggiunto un accordo con il calciatore Victor James Osimhen e la sua società SSCN Napoli in merito alla cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore.
Al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto pari a 6.000.000 di euro per la stagione 2024-2025.
La nota del Napoli
La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray.
Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027.
Le dichiarazioni del presidente del Galatasaray
Dopo l'ufficialità di Osimhen in Turchia, arrivano le parole del presidente del Galatasaray, Dursun Ozbek:
Quello di Victor è un trasferimento molto importante per il Galatasaray e per tutto lo sport turco. Le aspettative del Galatasaray su di lui sono molto alte, soprattutto nella nostra campagna in Europa e nel nostro obiettivo di conquistare la quinta stella in Turchia.
Sono sicuro che soddisferà queste aspettative. Come presidente-tifoso del Galatasaray, avere calciatori così famosi nel nostro club mi rende felice.
La sua presenza però fa piacere sia al consiglio di amministrazione che ai tifosi del Galatasaray, spero che contribuirà notevolmente alle nostre battaglie di quest'anno, le parole del numero uno del club di Istanbul.