Luvumbo e Nzola: la coppia che ha portato Gaspar al Lecce
Il difensore ha svelato una curiosità ed un piccolo retroscena che lo ha portato a scegliere l'Italia e quindi il Lecce
Il Lecce ha presentato questa mattina Kialonda Gaspar, un difensore centrale che per fisico e dinamicità sarà un punto di riferimento importante per la retroguardia giallorossa.
Angolano è stato prelevato da Corvino e Trinchera dall'Estrela Amadora per due milioni di euro. Come ha riportato il nostro Patrizio Negro nella sua scheda di presentazione:
La stagione 2023/2024 di Kialonda Gaspar è quella della definitiva consacrazione, il culmine di uno step di crescita che vede il difensore angolano identificarsi come uno dei migliori prospetti del panorama calcistico portoghese e un pezzo pregiato, ambito da molti club.
È anzitutto il calciatore con la media voto più alta (assieme a Leo Jabà, che è un attaccante, con 7,08) di tutta la sua squadra secondo Sofascore, in virtù delle 27 presenze – tutte da titolare, con una media di 87 minuti di gioco disputati a gara – in forza alla Estrela Amadora, nella Liga portoghese (ovvero il massimo campionato lusitano).
Un solo gol nel campionato scorso:
Sempre il nostro Patrizio Negro ha spiegato che in quest'ultima stagione Gaspar è stato:
autore di un gol - l’unico in campionato - nel match disputato fra le mura amiche il 28 Dicembre 2023 contro l’Arouca: realizza, di testa, il gol del momentaneo 1-0 sugellando un assist di Juan Felipe da calcio d’angolo, prima del tracollo totale della sua squadra, rimasta in dieci uomini e alla mercè dell’avversario, il quale chiude il match con un perentorio 1-4.
Gaspar ed il perchè della scelta Lecce
Kialonda Gaspar ha svelato una curiosità ed un piccolo retroscena che lo ha portato a scegliere l'Italia e quindi il Lecce:
Ne ho parlato con Luvumbo, è un amico stretto che mi ha dato buoni consigli. Resteremo in contatto, mi ha detto che il calcio italiano è difficile. Ho parlato un po' anche con Nzola