header logo

L'emittente televisiva statunitense ESPN ha stilato una classifica dei migliori 50 allenatori al mondo tenendo conto di alcuni criteri: competenza nell'allenamento, stile, gestione delle persone, comunicazione, storia, successi e fattore X (la capacità di trovare nuove idee).

Da questa classifica sono stati esclusi allenatori del calibro di Zidane, fermo da ormai più di due anni e soprattutto non sono presenti i Ct delle varie selezioni nazionali.

Tanti gli allenatori italiani, riconosciuti globalmente come tra i migliori al mondo, e soprattutto tanti mister di Serie A. Tra i 12 italiani presenti, Ancelotti si piazza al secondo posto, superato solo da mister Pep Guardiola saldo in prima posizione.

Inzaghi, il primo allenatore di massima serie italiana, è al settimo posto, seguito subito dopo da Gasperini. In classifica però c'è anche un leccese.

Di chi si tratta

Si tratta di Antonio Conte. Attuale allenatore del Napoli nato a Lecce il 31 luglio 1969. Conte è attualmente al trentaseiesimo posto in questa particolare classifica.

Antonio Conte

Riconosciuto globalmente come uno dei migliori e con un'indole senza pari, l'allenatore salentino ha avuto esperienze non solo alla Juventus, ma anche da Ct della Nazionale italiana, poi Chelsea, Inter e Tottenham.

Nella sua bacheca Conte può vantare 4 scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Premier League ed una Coppa d'Inghilterra.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce salvo? Cosa ne pensano i maggiori canali YouTube calcistici: "Corvino ci vede lungo"

💬 Commenti