Il dopo-Bleve si chiama Alexandru Borbei: il Lecce ha scelto il suo secondo
Ultima ora U.S. Lecce calcio mercato
La cessione di Marco Bleve ha cambiato tutte le dinamiche all'interno dello spogliatoio del Lecce, nessuno si aspettava infatti che il numero 2 in carica lasciasse il Salento. Inizialmente, nei piani del club e anche del calciatore, non c'era la volontà di separarsi, ma l'opportunità di giocare titolare in Serie C ha evidentemente solleticato la voglia di rimettersi in gioco dell'estremo difensore salentino.
Prima della sua cessione, le gerarchie vedevano Falcone titolare, Bleve secondo e Brancolini terzo. Samojia eventualmente a fare il quarto e Borbei che aveva chiesto di essere ceduto per giocare perché non voleva sprecare una stagione in panchina. Il portiere rumeno avrebbe accettato solo di fare il secondo di Falcone.
Cosa è successo con la cessione di Marco Bleve
Ora le gerarchie sono saltate, o meglio non proprio tutte. Chi si aspettava la “promozione” di Brancolini a secondo di Falcone si sbagliava. L'ex Fiorentina è rimasto in terza posizione mentre ha scalato le classifice da outsider proprio Alexandru Borbei che resterà in giallorosso per essere ufficialmente il secondo di Falcone. A lui il pallone in mano, è il caso di dirlo, che dovrà sfruttare al massimo le poche opportunità che lascerà Wladimiro per mettersi in mostra e dimostrare di essere un ottimo numero uno non solo in Primavera ma anche in Serie A.
Chiusi i rapporti col Crotone. Il club calabrese aveva scelto proprio lui per chiudere i pali, ma l'offerta che aveva fatto al Lecce non era gradita: cessione a titolo definitivo, col Lecce che avrebbe accettato solo un prestito secco. Un problema che non si porrà più. Ora i giallorossi hanno il loro secondo portiere e, a meno di ulteriori clamorose occasioni di mercato, la scala gerarchica non dovrebbe più essere messa in discussione.