L'assenza di Rafia pesa: chi al suo posto ad Empoli?
Mister Marco Giampaolo studia le soluzioni in vista della prossima sfida contro i toscani
Ieri pomeriggio è arrivata una brutta notizia in casa Lecce. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Hamza Rafia, infatti, hanno evidenziato un problema muscolare serio per il centrocampista tunisino che, quindi, potrebbe dover saltare circa due mesi di campionato.
Il comunicato della società giallorossa
L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Hamza Rafia, durante la gara Lecce - Genoa, ha accusato un problema muscolare. Il giocatore in data odierna si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra.
Le parole di Corvino sul mercato
Qualche ora prima Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica del club salentino, ha parlato in conferenza stampa smentendo il possibile arrivo di un altro centrocampista. Queste le sue parole:
Il mercato invernale lo sanno tutti che è difficile. In conferenza abbiamo già dettato le linee guida. Sui tre ruoli citati stiamo lavorando e oggi abbiamo già presentato il sostituto di Banda. Non pettiniamo le bambole e siamo arrivati pronti al mercato di gennaio. Il secondo obiettivo è il terzino destro; l'approccio di Guilbert ci ha fatto capire che non possiamo prendere un titolare che possa giocare al suo posto.
Centralmente poi abbiamo Baschirotto e Jean, a breve torna Gaspar: prendere titolari migliori di questi non è possibile. Nonostante ciò ci mancano due tasselli per essere in linea con quanto detto. Qualcuno può dire che ci serve un altro attaccante per panchinare Krstovic. Signori, il sano realismo si è perso. Evidentemente si è perso il realismo.
Pretattica o realtà?
Il comunicato successivo potrebbe aver cambiato le carte in tavola o, forse, quella del dirigente giallorosso era soltanto pretattica, strategia per evitare che i prezzi di determinati obiettivi lievitino una volta saputo che anche il Lecce è interessato.
Ad Empoli dovrebbe giocare Helgason, primo cambio di Rafia da quando Giampaolo siede sulla panchina del Lecce. L’alternativa potrebbe essere l’oggetto misterioso Marchwinski che, però, non ha mai visto il campo con il nuovo allenatore ed in Serie A ha giusto qualche minuto di gioco d’esperienza.
Difficile, pure, immaginare un centrocampo composto da Coulibaly, Ramadani e Pierret, con il centrocampista albanese vertice basso ed il maliano ed il francese nel ruolo di mezz’ali. Più probabile, come detto, l’utilizzo di Helgason, magari in attesa che dal mercato possa arrivare quel calciatore di qualità che alzi il livello del centrocampo giallorosso e garantisca anche un buon numero di reti.