Lecce, avanza spedita la trattativa col il Clermont per un difensore
Corvino e Trinchera al lavoro per un altro innesto difensivo
Come annunciato in conferenza stampa da Corvino e Trinchera, il Lecce è alla ricerca di tre difensori: due centrali che possano alzare il livello della concorrenza con Baschirotto e Gaspar, ed un terzino destro come alternativa a Gendrey.
Dopo settimane di lavoro a fari spenti, un nome trattato dai salentini è emerso dai media francesi. Il Lecce sarebbe vicino a Andy Pelmard, difensore classe 2000 di proprietà del Clermont.
Chi è Andy Pelmard
Si tratta di un difensore francese cresciuto nel settore giovanile del Nizza, che nello scorso campionato ha giocato da titolare in Ligue 1 con il Clermont. 34 partite di cui 33 da titolare per il classe 2000, che già giocato soprattutto come difensore centrale, ma anche come terzino.
Andy Pelmard: difensore centrale o terzino destro?
Storico alla mano, non è facile trovare un’alternativa a Valentin Gendrey. Nelle ultime stagioni il terzino francese ha lasciato le briciole ai propri compagni: prima Cassandro, poi Venuti.
Pelmard, alto 1.80m, ha giocato tanto come difensore centrale, tuttavia ha fatto spesso anche il terzino, sia a destra sia a sinistra.
La trattativa avanza spedita e se dovesse concretizzarsi Andy Pelmard arriverebbe in giallorosso per giocare come terzino destro. Una valida alternativa a Gendrey.