Dossena, la manata all'avversario gli costa cara: la decisione del Giudice Sportivo
Il calciatore del Como si è lasciato andare ad un gesto che gli è costato caro e che gli impedirà di essere in campo nel prossimo match
Non solo Gasperini, anche Alberto Dossena si è reso protagonista, nello scorso week end calcistico, di un brutto episodio di gioco, poi rilevato dal team arbitrale in campo.
Il calciatore infatti, impegnato a giocare contro la Fiorentina, è stato espulso al 92esimo della partita per condotta violenta nei confronti di un avversario, avrebbe colpito il calciatore con una manata al volto senza però causargli conseguenze gravi. Dell'episodio si è accorto subito un assistente che poi ha richiamato l'attenzione dell'arbitro Matteo Marchetti.
Per lui arriva una giornata di squalifica ed una multa di 5 mila euro.
Ecco cosa dice il comunicato:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA, AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 5.000,00 DOSSENA Alberto (Como): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere inoltre, al 47° del secondo tempo, a giuoco in svolgimento, colpito con la mano il volto di un calciatore avversario, senza conseguenze lesive; infrazione rilevata da un Assistente.