header logo

Rifinitura a San Siro per l’Inter di Simone inzaghi, tra scaramanzia, ricordando quanto bene ha fatto la squadra lo scorso anno su quel terreno di gioco, e tradizione, dato che testare l’erba dell’impianto dopo l’estate aiuta a riabituarsi a un campo che andrà calcato tantissime volte in questa stagione. 

San Siro pronto a spingere i nerazzurri 

Domani ci si aspetta il tutto esaurito allo stadio. I tifosi nerazzurri hanno risposto presente come sempre e proveranno ad aiutare i loro beniamini nella sfida contro il Lecce, partita che la formazione di Inzaghi vuole vincere a tutti i costi per riprendere il proprio cammino dopo il pareggio alla prima giornata contro il Genoa.

Dall’altra parte il Lecce, con al seguito poco più di 1000 tifosi e con la voglia di cancellare quanto prima quel pesante e rotondo 4 a 0 subito contro l’Atalanta solo 5 giorni fa. Servirà una prestazione praticamente perfetta per sperare di tornare nel Salento con uno o tre punti ed un entusiasmo ritrovato dopo la cocente delusione dell’esordio stagionale. 

Frattesi e Gonzalez

La formazione dell’Inter

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, come da abitudine a parte alcune eccezioni, oggi non incontrerà i cronisti, ed intanto prepara qualche novità di formazione, senza esagerare. 

Certi i ritorni di Pavard al posto di Bisseck in difesa e di Dumfries sulla destra in vece di Darmian, un’altra novità potrebbe riguardare il centrocampo dove non è da escludere un turno di riposo per Dimarco e persino per Mkhitaryan. Pronti, nel caso, Carlos Augusto e lo scalpitante Frattesi. 

Quanto all’attacco, Lautaro Martinez ha appena festeggiato i suoi 27 anni e vuole scendere in campo per regalare ai suoi tifosi una gioia, dopo un esordio poco convincente. Discorso diverso, invece, per Thuram, che arriva dalla prima doppietta in Serie A siglata proprio nell’ultima giornata. 

Quanto al mercato, continuano fitti i dialoghi con Rivadavia e Talleres per Tomas Palacios, difensore che la dirigenza dell’Inter confida di affidare a Inzaghi a inizio settimana. C’è ancora del lavoro da fare per convincere i club argentini, anche perché oltre alla proposta tedesca esiste ancora l’ipotesi araba. 

Probabile formazione

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Buon compleanno Pianeta Lecce: il nostro giornale spegne 14 candeline

💬 Commenti