header logo

La Roma batte 4-1 il Lecce all'Olimpico e sale a 16 punti in classifica nel giorno della 100esima panchina giallorossa di Claudio Ranieri. Decisive le reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Kone per restituire sorrisi all'ambiente romanista dopo quattro sconfitte consecutive in campionato. Il momento era delicato e l'infermeria non aiutava, visto che Ranieri doveva fare a meno di Dovbyk, influenzato e non presente in panchina. 

Al centro dell'attacco c'era Dybala, che di mestiere fa il falso nove ma che al 5' fa le veci dell'ucraino con un colpo di testa che per poco non sorprende Falcone. Nelle prime quattordici partite Roma e Lecce sono state le uniche due squadre a non aver trovato il gol nei primi 15 minuti di gioco. La statistica da stasera però non vale più per i padroni di casa che al 13' passano in vantaggio: El Shaarawy premia il taglio in area di Saelemaekers che col sinistro strozza il pallone quel che basta per battere Falcone.

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ieri a fine partita ha dichiarato: 

Mi aspettavo la Roma con questa formazione, la partita l'ho preparata con quel tipo di idea. Non sono stato sorpreso. L'abbiamo preparata così. 

La Roma è stata brava a creare le linee di gioco in cui ci ha messo in difficoltà. Non avevamo equilibrio e ho pensato di fare una cosa diversa. Qualche leggerezza di troppo poi ci ha condannati. 

Il bilancio del Lecce dopo 15 giornate di campionato nella pagina successiva

Notizie correlate
Vieira dopo Genoa-Torino: "Fatti passi in avanti. Partita difficile per entrambe"
Giampaolo torna da Roma con una notizia positiva: Medon Berisha

💬 Commenti