Ramadani: “Contro l’Italia partita speciale: sono campioni in carica”
Il centrocampista albanese ha parlato in conferenza stampa ad una settimana dall’esordio contro l’Italia
Ylber Ramadani, centrocampista del Lecce, è tra i convocati dell’Albania per EURO 2024. L’ex Aberdeen, assieme al compagno giallorosso Berisha, rientra tra i 26 calciatori che affronteranno l’Italia tra una settimana.
Ramadani ha parlato in conferenza stampa, come riportato dai canali ufficiali della federazione albanese.
L’Europeo alle porte
L'accoglienza è stata fantastica, sia all'aeroporto che qui in hotel. È una sensazione fantastica. La competizione fa bene a tutte le squadre, non solo alla Nazionale. Dobbiamo essere al 100% perché giochiamo con grandi squadre. Non importa chi gioca, dobbiamo solo fare del nostro meglio.
La sfida all’Italia
Una partita molto speciale, giochiamo contro i campioni d'Europa in carica. Dobbiamo entrare in campo e dare il massimo, lottando per ogni punto. Parliamo in campo. Tutte e tre le partite sono toste, ma le squadre differiscono l'una dall'altra. Entreremo in campo per ottenere il risultato che ci serve per andare avanti.
Il percorso verso l'Europeo
Per me è un sogno diventato realtà. Ho sempre lavorato e farò del mio meglio per raggiungere livelli ancora più alti e spero che potremo riuscirci in questa competizione così importante. Quando arrivo in Nazionale voglio entrare in campo, dare il massimo e dare tutto per questa maglia.
L’esperienza in Serie A
Ci aiuta molto nella partita con l'Italia, perché conosciamo quasi tutti i giocatori italiani come giocano, ci aiuta tatticamente. Sarà una partita speciale, sono giocatori di altissima qualità, ma lo sappiamo perché li abbiamo affrontati durante il campionato.