header logo

Lameck Banda si trova ad affrontare un momento difficile della sua carriera a causa della frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra riportata durante la gara Lecce – Empoli dello scorso 8 novembre. La situazione del giocatore si è ulteriormente complicata a causa della gestione del post-infortunio, che ha visto coinvolte sia il club salentino che la Federazione calcistica dello Zambia.

La cronaca dell’infortunio e le sue implicazioni

Nonostante l’immediata programmazione di visite mediche con esami diagnostici, Banda è stato costretto a lasciare Lecce la mattina successiva all’infortunio per rispondere alla convocazione della Nazionale dello Zambia, in ottemperanza alla normativa FIFA. Il Lecce aveva manifestato chiaramente la propria volontà di trattenere l’atleta per effettuare gli esami necessari, ma la Federazione zambiana ha insistito per la sua presenza.

Dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale, è stata confermata la diagnosi: frattura del malleolo mediale. Solo nella serata di ieri è stato autorizzato il rientro anticipato a Lecce, dove il giocatore ha effettuato una TAC presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso”, che ha confermato la gravità dell’infortunio. Ora, per Banda è previsto un intervento chirurgico nei prossimi giorni.

Notizie correlate
Banda che sfortuna! Dovrà operarsi un'altra volta
Cosa dice la Fifa in caso di infortunio in Nazionale di un giocatore: il caso Banda

💬 Commenti