header logo

Luca Gotti ha parlato, come di consueto, alla vigilia della sfida contro il Milan. In conferenza stampa ha svelato qualche scelta ed anticipato qualche cambiamento in vista della gara con i rossoneri.

Oggi, quindi, cercheremo di trasformare le sue parole in un undici titolare, che possa provare a mettere in difficoltà la truppa rossonera. 

In difesa

Tra i pali ci sarà certamente Wladimiro Falcone. L’estremo difensore giallorosso ha disputato una grande partita contro il Parma e tutti non vediamo l’ora di rivederlo all’opera, magari autore di altre super parate. 

Il quartetto difensivo, invece, potrebbe essere composto da Dorgu, Baschirotto, Gaspar e Gallo. In realtà, il tecnico Gotti non ha sciolto le riserve riguardo il ruolo di terzino destro, rispondendo così ad una apposita domanda: 

Abbiamo un'infermeria piuttosto affollata e alcuni hanno piccoli problemini, quindi oggi pomeriggio il compito sarà quello di valutare chi sta meglio, di mettere chi sta meglio il più possibile nella propria posizione di campo. E questo solo per quanto riguarda il guardare noi, guardare noi stessi. 

Poi però c'è anche il Milan, con le sue caratteristiche, per come copre il campo, con i giocatori che ha, con le caratteristiche del gioco, e mettere tutto insieme non sarà così facile.

A centrocampo

Nella zona nevralgica del campo dovrebbe riconfermare il duo Ramadani-Coulibaly. I due non hanno giocato in Coppa Italia e paiono pronti ad affrontare il forte centrocampo rossonero, mettendo al servizio della squadra le loro qualità in fase di possesso e di interdizione.

Sugli esterni

A destra dovrebbe essere riconfermato Tete Morente, che potrà dare una grossa mano al terzino scelto per l’occasione. Dall’altra parte, invece, ballottaggio aperto con Banda in vantaggio rispetto a tutti gli altri.

marchwinski

Sulla trequarti

Ante Rebic potrebbe rappresentare una mossa coraggiosa accanto o leggermente dietro a Nikola Krstovic. Ci sarebbero anche le ipotesi Marchwinski, Rafia ed Oudin ma tutti e 3 hanno giocato in Coppa Italia appena 3 giorni fa.

In avanti 

Infine, la punta sarà ancora Nikola Krstovic. Gotti ha parlato di lui in conferenza stampa, riponendo grande fiducia sul proprio attaccante in vista della gara di domani:

Non sta male, capitano gli episodi dove tu non riesci a concretizzare. Ha fatto un allenamento suo, molto leggero e oggi pomeriggio lo rivedrò, però a me interessa molto di più come si viene fuori mentalmente dalle situazioni e quindi da questo punto di vista ci siamo parlati molto tutti insieme, in maniera molto franca, senza nasconderci nulla. Insomma, non ho avvertito particolari problemi.

Milan-Lecce: previsto il pubblico delle grandi occasioni
Krstovic e la sindrome di Nacho Piatti

💬 Commenti